Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0696155290Pec: biblioteca.comunale@pec.comune.velletri.rm.it
Email: biblio.velletri@sistemacastelliromani.it
La consultazione in sede del patrimonio librario è libera; si possono prendere in prestito fino a 15 tra libri, riviste, cd, dvd. La durata massima del prestito dei libri è di 30 giorni, delle riviste cd e dvd di 7 giorni , con possibilità di proroga.
Accedi al servizio onlineInformazioni sui destinari del servizio:
Il servizio è rivolto a tutte le persone che necessitano di consultare il materiale librario o di usufruire del servizio di prestito dei libri (anche e-book), di documenti multimediali (cd, dvd) e periodici
La consultazione in sede del patrimonio librario è libera. Il materiale consultato e non preso in prestito deve essere lasciato sui tavoli: il personale addetto provvederà al loro corretto ricollocamento sugli scaffali. Per usufruire del servizio di prestito è necessaria l'iscrizione: si possono prendere in prestito fino a 15 tra libri, riviste, cd, dvd. La durata massima del prestito dei libri è di 30 giorni, delle riviste cd e dvd di 7 giorni , con possibilità di proroga in assenza di prenotazioni di altri utenti. Nel caso di tessera base, si possono prendere in prestito solo i documenti che siano disponibili e ammessi al prestito presenti nella biblioteca dove ci si reca di persona. Gli utenti con l'iscrizione Club Biblio+ hanno la possibilità di usufruire del prestito intersistemico che consente di prenotare, richiedere in prestito - e ritirare presso la biblioteca dei Castelli Romani preferita - materiali posseduti dall’intera rete delle biblioteche dei Castelli Romani, dei Monti Prenestini, di Colleferro, del Comune di Roma, dell'Università di Tor Vergata, del CNR di Tor Vergata ecc. E' inoltre possibile usufruire del servizio di prestito interbibliotecario nazionale (escluse le richieste per documenti audiovisivi) che avviene per scambi tramite spedizioni postali di cui le biblioteche invianti possono richiedere il rimborso a carico dell'utente.
Ecco come fare per accedere al servizio:
Per usufruire del prestito è necessario essere iscritti al servizio, la consultazione in sede è libera
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
La consultazione in sede del patrimonio librario è libera. Per il servizio di prestito invece è necessaria l'iscrizione.
Il servizio consente di ottenere:
Si ottiene la possibilità di acquisire informazioni e ampliare le proprie conoscenze e competenze contenute nel materiale documentario consultato o preso in prestito
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Il materiale librario può essere preso in prestito al massimo per 30 giorni; invece riviste, cd e dvd per 7 giorni. E' prevista la possibilià di proroga, in assenza di prenotazioni di altri utenti. I documenti audiovisivi sono prestabili solo se pubblicati (nell’edizione posseduta dalla biblioteca) da più di 18 mesi (D. L. 68/2003).
Nessun costo previsto per l'accesso al servizio.
Il materiale librario consultato non deve essere ricollocato a scaffale dagli utenti in quanto l'operazione verrà eseguita dal personale della biblioteca. A conclusione della durata del prestito è necessario restituire in biblioteca il materiale prestato entro lo scadere dei termini. Il Regolamento del servizio prevede la sospensione delle iscrizioni degli utenti in caso di forte ritardo (60 giorni) delle restituzioni e in caso di mancata sostituzione del materiale smarrito o danneggiato.
L'erogazione di questo servizio non è vincolata al luogo di residenza dell'utente; la consultazione del materiale di norma avviene nei locali della biblioteca stessa; il servizio di prestito, invece, comporta la possibilità di portare presso il proprio domicilio il materiale preso in prestito.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.