Segnalazione di subingresso nella Occoupazione Suono Pubblico Posteggio Fiera

Servizio attivo

Segnalazione di subingresso nella Occoupazione Suono Pubblico Posteggio Fiera annuali di merceologia mista, di S. Clemente (Santo Patrono), nella giornata del 23 Novembre, e della Madonna delle Grazie, nella prima domenica di Maggio.


A chi è rivolto

Cittadini

Chi può presentare

operatori titolari di autorizzazione per il commercio su aree pubbliche

Descrizione

In corso di validità temporale dell’Autorizzazione O.S.P. Posteggio Fiera già rilasciata. In caso di morte del titolare o di cessione o di affidamento in gestione dell' azienda da parte del titolare ad altro soggetto, nonché l'avvenuta reintestazione al subentrante della relativa Autorizzazione Amministrativa per l’esercizio del Commercio su Aree Pubbliche o titolo equipollente per i produttori agricoli (in ipotesi di Comuni ancora operativi nei subingressi con detto procedimento) ovvero, in alternativa, l’avvenuta presentazione e validità della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per subingresso, c.d. SCIA, sempre che nel relativo Atto di Successione ovvero di Cessione o di Affidamento in Gestione di Azienda risultino ricompresi anche i diritti maturati in termini di anzianità, frequenza e titolarità del posteggio fiera di cui s' intende subentrare, il subentrante, al fine dell' esercizio a proprio nome della detta Autorizzazione O.S.P. Posteggio Fiera, dovrà produrre, preventivamente alla data di ricorrenza della manifestazione fieristica, Segnalazione di Subingresso nella O.S.P. Posteggio Fiera, di cui al predisposto modello e con le modalità in esso previste.

Come fare

Il SUAP opera esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale Impresainungiorno.

Cosa serve

La procedura di compilazione della pratica sul portale telematico impresa in un giorno è guidata.

Cosa si ottiene

La ricevuta di presentazione della SCIA costituisce titolo autorizzatorio all'esercizio dell'attività.

Tempi e scadenze

L’attività, oggetto della Scia può essere iniziata dalla data di presentazione della stessa e prevede controlli delle dichiarazioni nei successivi 60 gg.

Quanto costa

Vengono definiti successivamente alla gestione della Pratica

Procedure collegate all'esito

L'originale dell'Autorizzazione O.S.P. Posteggio Fiera originariamente rilasciato, la Segnalazione di Subingresso nella O.S.P. Posteggio Fiera prodotta dal subentrante, nel rispetto delle modalità in essa previste e la ricevuta di avvenuta presentazione della stessa, costituiscono titolo di esercizio del posteggio fiera al subentrante.

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Territorio comunale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Pagina aggiornata il Lun 19 Agosto, 2024 9:42 am