Sistema di gestione risarcimento danni e polizza RCT/RCO

Servizio attivo

Si procede al risarcimento dei danni riconosciuti dall'Ente previa istruttoria ed accertamento della responsabilità dell'Amministrazione


A chi è rivolto

Informazioni sui destinatari del servizio:

Tutti i soggetti che lamentano un presunto danno derivante dalla responsabilità di custodia dell'Ente

Chi può presentare

Cittadini

Descrizione

Il servizio si occupa del risarcimento dei danni materiali e fisici RCT/RCO. L'ufficio prende in carico le richieste di risarcimento danni subiti dagli utenti nel territorio Comunale; provvede ad istruire la pratica entro 60 gg dalla richiesta, acquisisce la documentazione e i pareri necessari, trasmette al Broker e all'Assicurazione tutta la pratica istruita; comunica agli interessati l'esito del procedimento mediante provvedimento di diniego o proposta di transazione.

 

Come fare

Ecco come fare per accedere al servizio:

Istanza dell'interessato con allegata documentazione comprovante il danno subito , trasmessa mediante posta ordinaria, posta elettronica, PEC o direttamente presso l'ufficio protocollo dell'Ente.

Modulistica

Cosa serve

Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:

Il servizio si occupa del risarcimento dei danni materiali e fisici RCT/RCO. L'ufficio prende in carico le richieste di risarcimento danni subiti dagli utenti nel territorio Comunale; provvede ad istruire la pratica entro 60 gg dalla richiesta, acquisisce la documentazione e i pareri necessari, trasmette al Broker e all'Assicurazione tutta la pratica istruita; comunica agli interessati l'esito del procedimento mediante provvedimento di diniego o proposta di transazione. 

Cosa si ottiene

Il servizio consente di ottenere:

Il risarcimento dei danni materiali e fisici e accertati

Tempi e scadenze

Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:

Istruttoria con avvio del procedimento entro 60 gg; trasmissione di tutta la documentazione al Broker e successivamente all'Assicurazione; acquisizione degli elementi necessari all'istruttoria presso gli uffici competenti dell'Ente; esito del procedimento: diniego o transazione con relativa liquidazione del danno riconosciuto

 

Quanto costa

Non è previsto nessun costo per la richiesta di risarcimento danni

Procedure collegate all'esito

In caso di diniego eventuale proposizione da parte dell'interessato di azione giudiziaria

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Velletri

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Servizio legale, procedimenti disciplinari e gestione contenzioso

Piazza Cesare Ottaviano Augusto 1

Email: lorella.karbon@comune.velletri.rm.it

Telefono: 0696158242

Punti di contatto diretto per il servizio

Telefono: 0696158242
Argomenti:

Pagina aggiornata il Lun 19 Agosto, 2024 9:45 am