Domande frequenti
Bisogna prendere appuntamento tramite il seguente link: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/sceltaComune . La carta d'identità viene rilasciata a tutti i residenti recandosi ad uno sportello anagrafico.
E' necessario portare 2 fototessere e un documento di riconoscimento. E' possibile pagare l'importo di € 22,21 presso lo sportello tramite bancomat o carta di credito.
Può essere rilasciata a cittadini non residenti, purché muniti di valida motivazione per la richiesta, dopo che lo sportello anagrafico abbia richiesto ed ottenuto il nulla osta da parte del comune di residenza.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link https://www.comune.velletri.rm.it/area_letturaServizio/1292/pagsistema.html .
Tramite pagopa al link: http://www.velletri.verbali.net/ oppure direttamente presso il Comando di Polizia Locale in Corso della Repubblica 239 -241
Collegarsi alla sezione specifica Pianificazione e governo del territorio presente nella sezione Amministrazione Trasparente del Comune di Velletri.
Durante il processo di rilascio il cittadino può indicare se la carta d'identità deve essere spedita presso il proprio civico oppure presso Il Comune. Arriverà dopo 6 giorni circa dal rilascio escludendo i giorni festivi.
E' possibile approfondire la tematica collegandosi al seguente link: https://www.comune.velletri.rm.it/area_letturaServizio/1493/pagsistema.html .